HIGA - Italian Grape Ale


Higa è la sorprendente Italian Grape Ale nata dalla collaborazione fra la Cantina di Enrico Crola ed il Birrificio Hordeum. E' l'espressione dell'eccellenza agricola tipica del territorio piemontese dell'area MAB del parco del Ticino e Lago Maggiore: gli ingredienti caratterizzanti di questa birra sono l'orzo distico Hordeum coltivato a Cameri (NO) e l'uva nebbiolo delle Colline Novaresi di Mezzomerico (NO).

Birra in edizione limitata di 2500 bottiglie numerate.

Nel 2015 il Beer Judge Certification Program (BJCP) ha inserito la IGA nel documento di riferimento per i concorsi birrari di tutto il mondo. Le IGA sono un prodotto esclusivamente italiano e sono ottenute dalla fermentazione combinata di mosto di uva e mosto d'orzo.

Cantine ENRICO CROLA
I vigneti delle CAntine Crola si trovano sui terreni di Mezzomerico, paese dell'Alto Piemonte adagiato sulle Colline Novaresi. La più grande ricchezza di Mezzomerico è da sempre il territorio, serdeggiante e collinare; a chiuderlo, a sud la Pianura Padana, fino alla valle del Ticino, e a nord le Alpi e lo splendido massiccio del Monte Rosa.

La cantina Enrico Crola è completamente immersa nel verde, circondata da vigneti di proprietà. La parte interrata, di lavorazione dei prodotti, e la costruzione fuori terra, realizzata in legno per minor impatto ambientale, rispecchiano la nostra filosofia di rispetto del territorio.

http://www.cantinecrola.it/

Etichetta

Tipologia: Italian Grape Ale
Gradazione alcolica: 7,5 % vol.
Colore: Ambrato chiaro, ramato
Temperatura di servizio: 6 – 7 °

Formato : Bottiglia da 75 cl
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, mosto d'uva, luppolo, lievito

custom block